Il trasloco e gli scatoloni per oggetti delicati

La ditta di traslochi deve organizzare il trasporto di tutti gli oggetti, con molta attenzione agli oggetti più delicati fornendo le migliori soluzioni di imballaggio e trasporto per proteggere e movimentare nella più assoluta sicurezza tutti gli oggetti che sono i più delicati.

Traslochi di oggetti delicati

Le fasi principali del trasloco, soprattutto di oggetti delicati, riguardano:

  • carico
  • movimentazione
  • scelta del percorso stradale
  • arrivo a destinazione.

Ciascun oggetto viene imballato rispettando le sue specifiche caratteristiche utilizzando materiali, scatoloni, pluriball, cartoni, ossia vengono fornite le migliori soluzioni affinché gli oggetti vengano trasportati in completa sicurezza durante. Per quanto riguarda il trasporto su strada la ditta di traslochi deve avere a disposizione varie tipologie di autovetture per garantire sicurezza e protezione. In tutto ciò, ovviamente, risulta fondamentale la professionalità del personale della ditta di traslochi a cui si decide di affidarsi.

Per poter comprendere quale tipologia di trasloco sia più idonea, la ditta di traslochi effettuerà un sopralluogo con personale tecnico di esperienza per valutare tutte le eventuali problematiche e valutare così l’agibilità delle ubicazioni di partenza e di destinazione.

Le ditte di traslochi: preventivi e costi

E’ molto importante evitare di effettuare il trasloco fai da te o affidarsi a ditte poco professionali, in quanto, in questi casi, si possono subire gravi danni a mobili ed oggetti, quindi, bisogna utilizzare un imballaggio idoneo e di alta qualità, che devono essere forniti al cliente con le idonee caratteristiche per l’oggetto da trasportare.

Tra le tipologie di imballaggi che possono essere forniti da una ditta professionale che effettua traslochi possiamo segnalare:

  • Scatoloni di carta
  • Scatoloni professionali e non
  • Pluriball di protezione
  • Pallet
  • Casse di legno

A seguito delle valutazioni preliminari, le ditte di traslochi effettueranno un preventivo, in genere gratuito, che verrà proposto al cliente, in cui saranno presenti i dettagli di tutte le prestazioni ed i costi che la ditta di traslochi concorderà con il cliente che deve effettuare il trasloco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *